Saragozza : 1 novembre / 4 Novembre 2007 

L’idea di passare il ponte del 1°  Novembre a   Saragozza con gli amici Nam e l' Animal c’è venuta a fine estate quando rientrati dalle vacanze e guardando il calendario abbiamo visto che con un solo giorno di ferie si poteva fare un bel ponte lungo….così si dice in gergo vero !!

Ecco che ai primi di Settembre fissiamo su internet il volo Ryanair A/R Bergamo/Saragozza a 100 euro netti a testa con orario di partenza e ritorno comodi senza levatacce o arrivi in piena notte .

Mentre trascorre il tempo fino alla data di partenza del 1 Novembre mi dò da fare per cercar notizie e informazioni sulla città, su cosa visitare, su cosa mangiare e naturalmente sulla vita notturna, per cui la Spagna è molto famosa !!

Ai primi d’Ottobre fissiamo sempre su internet l’albergo per 3 notti all’Avenida Hotel, in pieno centro di Saragozza, comodissimo quindi per gli spostamenti in città. Un due stelle ma di tutto rispetto, camere pulite e con buffet per la prima colazione sufficiente, ma non eccellente… Per 90 euro a testa non si poteva chiedere di più!

Con queste credenziali e una valigia non troppo pesante… (15 kg) e vuoi con indumenti in ogni caso d’inizio autunno anche se le previsioni meteo promettevano 4 giorni di bel tempo soleggiato arriviamo finalmente al giorno della partenza.