Il racconto della vacanza in Grecia dal 12 agosto al 19 agosto 2005 sarà in particolar modo costruito sulle base delle numerose fotografie che ho scattato.
Per quanto riguarda invece la storia della vacanza ovvero tutto gli spostamenti giornalieri, essi sono già presenti sul sito web dei Turisti per caso e da questo link potrete leggere nel dettaglio,ma la potrete leggere anche qui di seguito nelle pagine seguenti , come si e' articolata la settimana nell'isola di Greca di Kos che e' la seconda più grande e più famosa del Dodecaneso e si trova di fronte alle coste della Turchia, è lunga circa 50 km e larga da un minimo di 3 km ad un massimo di 12 km.
...Qualche informazione...
...Ci troviamo così una sera a casa di Davide e Mariangela per decidere la vacanza .Le idee non mancano ma non si riesce a raggiungere un accordo che vada bene per tutti. Sulla base comunque della maggioranza si decide per una delle isole della Grecia, che non sia troppo grande ma neanche un atollo sperduto e che non sia Corfù ..già vista l'anno scorso. Si decide per una settimana solo, quella centrale di agosto,  A Davide e Mariangela invece  sta bene stare via per due settimane. Navigando sul web sul sito della Todomondo troviamo varie offerte ma ci soffermiamo proprio su  un albergo dell'isola di Kos per il pacchetto viaggio pernottamento e prima colazione.
Alla maggioranza del gruppo presente quella sera  il progetto andava bene, vista anche la disponibilità e la comodità della partenza dall' aeroporto Orio al Serio di Bergamo, a sole due ore  da casa decidiamo così di confermare la prenotazione per tutto il gruppo .
Così Luca,Erica,Nicoletta,Arianna,Stella,Nam,Luciano ed io la sera del 12 agosto 2005 possono partire col il volo dell' Italiweb e in 2 ore e 40 minuti raggiungere l'aeroporto dell'isola di Kos.
Invece Davide e Mariangela ,partiti per la stessa destinazione una settimana prima ci stavano attendendo davanti all'Alexandra Beach Hotel di Kos.
La settimana di vacanza si e' quindi alternata sulle varie spiagge sia a sud che a nord dell' isola , visitando  i numerosi  siti archeologici presenti specie nella zona di Kos, abbiamo fatto un'escursione all'isola di Patmos con l'aliscafo, la sera si mangiava nelle svariate taverne con prezzi sempre modici e inoltre lungo le stradine della capitale sono presenti numerosi negozietti per gli acquisti.
Ecco tutto il gruppo degli amici eccetto il fotografo... naturalmente