Prima di leggere la "Storia della Vacanza"  Vi segnalo un' esperienza fantastica che ho vissuto in prima persona la mattina del 7 ottobre 2004.
Sono stato intervistato in diretta radiofonica da Daniela Lami di RadioinBlu durante la sua trasmissione "Il Giro del Mondo" per raccontare agli ascoltatori la mia esperienza di viaggio  a Corfù.
Quì potete ascoltare la mia l'intervista .

   File audio Mp3 durata 9 minuti  Clicca il pulsante verde per ascoltare > {play}images/stories/mp3/intervista.mp3{/play}

 

Qui' di seguito elencherò semplicemente alcune informazioni.
Siamo partiti da Trieste verso Corfù con la nave della Compagnia Anek-line.
Caricato la nostra macchina nella stiva della nave ci siamo imbarcati alla sera del 10 agosto per arrivare a Corfu' ben dopo 26 ore di navigazione. La prenotazione della nave e della cabina per la notte  era stata fatta preventivamente in agenzia una settimana prima della partenza. Il costo del biglietto per la nave e' stato di 286 Euro a persona .Abbiamo dormito per tutte le notti nello stesso appartamento prenotato su internet arredato e molto pulito nel paese di Barbati che si trova a nord a circa 20 minuti dalla capitale Kekyra. Costo dell'appartamento a persona per 9 notti 110 Euro.Per gli spostamenti nell' isola la macchina e' indispensabile ma si possono anche nolleggiare gli scooters o prendere a nolleggio la macchina per chi arriva nell' isola in aereo.
L'isola e' lunga circa 80 km e larga al massimo da 5 a 10 km nei punti piu' stretti.
Le zone e i paesi che noi abbiamo visitato (elencati in senso orario) sono quelli del nord e del centro dell'isola ,non siamo mai andati più a sud del paese di Achilleios.

 Città. spiagge, e luoghi visitati nell'isola,nella sezione gallery potrete vedere le foto di questi luoghi

Sidari: a nord di Corfu'dove ci sono curiose calette circondate da scogliere di arenaria scavate dal vento attorno al celebrato Canal D'Amour ;un piccolo tunnel lungo una decina di metri.
Ròda: sempre nella parte nord dove siamo ci siamo fermati per mangiare una sera.
Kassiopi: villagggio di pescatori trasformato in località turistica di prima categoria.
Barbati: dove avevano l'appartamento.                                     
Nisàki :con belle insenature.
Kerkyra : la capitale al centro dell'isola sulla costa est.Da vedere sono i forti Palaiò Froùrio e Neo Froùrio e la passeggiata per le vie molto strette del centro storico.
Achilleion :a sud di Kerkyra dove per volere dell'imperatrice Sissi fu costruito in palazzo in stile neoclassico con splendidi giardini.
Ermones,Mitriòtissa, Glyfàda spiagge  nella zona ovest.
Palaiokastrìtsa :sulla costa ovest , localita' di villeggiatura piu' pittoresca dell'isola  con un porto per le escursioni in nave o con battelli.
Giro con la  barca, scogli, mare ,spiagge
Agios Geòrgios una grande spiaggia sabbiosa .
Questi ed alcuni altri di minore importanza sono stati i paesi che abbiamo visitato o perlomeno ci siamo passati o per mangiare o per immergerci nelle acque non sempre calde dell'isola