RSS
Foto uscite in bici Velo Club Piana e Wild Trail Piana - Edizioni Wild Trail Piana - Edizione Wild Trail 2015 - 2WildTrail2015 (prima parte)

2° Wild Trail Piana di Valdagno 26 Aprile 2015

Immagini della partenza, arrivo e premiazioni

Un percorso rinnovato e reso ancora più interessante rispetto a quello dell’edizione scorsa. 20km e 950mt d+ aspettano i runners mentre per gli amanti del nordic saranno “sufficienti” 14km e 700mt d+ per arrivare al traguardo di Piana. Entrambi i percorsi cavalcano la dorsale collinare tra le valli dell’Agno e del Chiampo a 800/900slm e si snodano su sentieri sotto boschi di latifoglie e conifere che lasciano scorgere, per alcuni tratti, panorami eccezionali .
Dopo un “giro di lancio” gli atleti inizieranno a salire verso contrada Brentani a sud di Piana; salita impegnativa intervallata da alcuni tratti di falsopiano dove sarà possibile recuperare solo parzialmente. In località Menon, in prossimità del primo ristoro liquido, incrociamo la strada che da Quargnenta  porta alla località Lago chalet Nico, la attraversiamo e riprendiamo a salire fino a raggiungere il sentiero di cresta che proviene dal monte Faldo. Il crinale verso nord ci riserva una serie di saliscendi in quota che metteranno a dura prova la tenuta atletica, incrociamo per un attimo la strada asfaltata in località 7roccoli e proseguiamo verso le cave dove è situato il 2°ristoro solido-liquido. Qui il percorso si divide e gli atleti del nordic cominciano a scendere verso il traguardo di Piana; i runners, invece, continuano sul crinale e, passando sotto il Grande Faggio a 900slm proseguono sempre su sentiero fino ad incrociare la SP della Campanella in zona Passo Santa Caterina. A questo punto iniziamo a scendere verso la contrada Renieri dove, dopo aver lasciato un breve tratto asfaltato, rientriamo nel bosco per uscirne poi in contrada Fanana dove è posizionato il 3° ristoro; pittoresco passaggio sotto il portico e discesa veloce  fino al guado di un piccolo torrente. In località Cengio raccogliamo le ultime forze per uno strappo in salita, scolliniamo e, lungo un divertente tratto in discesa, arriviamo alla contrada Spermani. Ormai resta poco per il traguardo, un paio di km d- e siamo rientrati a Piana.

Clicca su una foto a piacimento per vedere l'immagine ingrandita ,in automatico partirà lo slide show dalla sucessiva.

e se  vuoi scaricare qualche foto clicca sulla piccola icona grigia con la freccia verde sotto ad ogni fotografia e poi "tasto destro del mouse " e puoi salvartela sul tuo pc.

Se a qualcuno interessa qualche foto ad alta risoluzione scriva a

info@gianpietro.it

 

Numero di immagini nella categoria: 141
Categoria Visualizzata: 1933x
 
Powered by Phoca Gallery

Follow Us